Il ponte di Genova in ricostruzione

Finalmente il ponte di Genova è in ricostruzione, la città divisa in due dal crollo del ponte Morandi ora vede l’inizio dei lavori.

Il ministro dei Trasporti Toninelli  afferma:”Questo è il simbolo della ripartenza”  descrive così la prima colata di cemento armato del nuovo viadotto sopra al fiume Polverara. Continua poi dicendo che il governo attuale non farà sconti a chi non sarà in grado di gestire il bene pubblico. Ovviamente non è mancato un riferimento alle famiglie delle 43 vittime della tragedia a quasi un anno dal 14 agosto 2018. Il nuovo viadotto sarà pronto per la fine del 2019 e sempre il Ministro aggiunge che per la primavera del 2020 sarà inaugurato. Conclude dicendo che quel giorno quando verrà tagliato il nastro sarà un “momento straordinario” sia per Genova che per l’Italia.

Il governatore della Liguria Toti concorda con Toninelli nel desiderio di vedere le prime auto il prossimo Aprile. Aaggiunge che avevano promesso di far ripartire la viabilità della città come era prima in tempi ragionevoli e, così facendo sempre secondo Toti, lo hanno fatto.

Eccolo il Tweet dove Toti segue i lavori del Nuovo Ponte di Genova

https://twitter.com/GiovanniToti/status/1143511238196043779

Nel seguente video vediamo come il Tg1 diede la notizia della terribile tragedia del “Ponte Morandi

Il ponte di Genova in ricostruzione, il video

Ora invece possiamo vedere le primissime fasi della ricostruzione del ponte di Genova pubblicate sempre in un Tweet dal governatore della Liguria

https://twitter.com/GiovanniToti/status/1143527544194588677

In questi mesi molti hanno fatto delle ipotesi su come sia potuto succedere, alcuni parlano di lampi sui piloni, altri di crollo controllato, altri di attentato. Un servizio delle Iene ci spiega bene un po’ tutte le ipotesi più sentite.

Purtroppo, dal video delle Iene, si deduce che sembra siano stati risparmiati soldi per la manutenzione, i risultati sono stati 43 vittime e una città squarciata.

Parte delle immagini tratte da Twetter e Youtube

Segui tutte le notizie di Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram