La dieta del Supermetabolismo: la dieta del momento di Holliwood

La dieta del Supermetabolismo proviene da Hollywood. A riportarlo è Today.it e sembra essere è la più diffusa tra le Star di Oltreoceano.

Come ogni anno c’è la prova costume ogni anno appare una nuova dieta. Questa chiamata la dieta del Supermetabolismo sembra già essere messa in atto da Star come Robert Downey Jr, Cher, Jennifer Lopez.

Il vademecum perdi peso Holliwoodiano prevede di mangiare alcune pietanze, ad alcuni orari determinanti, per accelerare il metabolismo ed evitarne altre. Inoltre la Dieta si spiega in varie fasi dove alcuni esercizi fisici vanno a braccetto con l’alimentazione. Questo programma pronostica una sostanziale perdita di peso, addirittura fino a 9 Kg in un mese.

In primis cibi da evitare secondo la dieta del Supermetabolismo sono:

  • Gli zuccheri
  • Gli alcolici
  • I latticini
  • Caffeina e teina
  • I lieviti e le farine di grano
  • Mais e soia

poi viene stabilito che si debbano fare 5 pasti al giorno, questo è ciò che va fatto in tutte le fasi della dieta.

Le Fasi de “La dieta del Supermetabolismo” si dividono in tre parti:

La prima riguarda il Lunedì e il Martedì dove si favorisce il consumo di frutta e cereali assieme ad una attività sportiva di tipo cardio come Pilates.

La seconda è di Mercoledì e Giovedì, qui si mangeranno carne di manzo, pesce, tacchino e pollo con verdure tipo cavoli, spinaci, broccoli e cetrioli il tutto assieme ad una attività sportiva di tipo forza come Palestra.

La terza e ultima fase dal Venerdì alla Domenica prevede alimenti come uova, olio d’oliva, semi, cocco, avocado e noci. L’attività fisica è prevista come relax con massaggi, yoga e meditazione.

Ogni fase ha uno scopo ben preciso dal distendere dallo stress e convincere il corpo che non sta più cercando di immagazzinare i grassi, passando per lo sblocco delle riserve di grasso ed incremento della massa muscolare e infine accelerare il metabolismo e la combustione dei grassi.

Il tutto per quattro settimane. Insomma dopo un mese potreste essere dei figurini, ma siamo certi che sia valida per ognuno di noi? O meglio che le tempistiche siano eguali per tutti? Ognuno ha un metabolismo diverso e i risultati potrebbero non essere entusiasmanti… Bah, provare per credere poi fatemi sapere i risultati…io vado a mangiarmi un gelato così mi faccio una bella e lunga passeggiata.

Segui tutte le notizie di Salute

Immagine tratta da https://www.freepik.com

Un pensiero riguardo “La dieta del Supermetabolismo: la dieta del momento di Holliwood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram