Europee: Lega vince, M5s perde terreno

Ieri 26 Maggio 2019 si è votato per le Elezioni Europee: Lega vince, M5s perde terreno, questi sono i dati più rilevanti. Il Pd supera gli M5s di oltre 5 punti percentuali, bene anche Forza Italia di Berlusconi e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

Europee Lega vince M5s perde terreno

 

Alle Europee: Lega supera tutti

Al Governo sembra ci sia un ribaltone di potere, ora è Salvini ad avere il primo partito in Italia e Di Maio superato anche dal Pd di Zingaretti. Quello che si è sentito nelle varie dirette TV dice che queste elezioni portano delle considerazioni non da poco, potrebbe anche cadere il Governo. Questo se M5s non rispettasse i piani Leghisti dove loro finora hanno fatto resistenza. Certo che comunque sono ancora i Pentastellati ad avere la maggioranza al Governo. Gli Italiani hanno votato e sembra chiaro che vogliano che si attuino i piani di Salvini.

A questo punto Di Maio leader del Movimento Cinque Stelle dovrà scendere a compromessi o andare al voto il ché adesso non sembra proprio il momento adatto per loro. Perchè Salvini si sente e si vede molto avanti, gli scenari con le varie coalizione possibili, qualora si andasse a votare, e come le scorse elezioni Politiche M5s decidesse di viaggiare da solo, non sarebbero dei più rosei. Insomma Di Maio pare con le spalle al muro, lo si capisce anche dall’attesa di fare qualsiasi dichiarazione subito dopo i risultati delle Europee.

Leggi anche Elezioni Europee 2019

Segui tutte le notizie di Politica

Immagini tratte dal profilo ufficiale Instagram di Matteo Salvini Leader della Lega e da Eligendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram