Atalanta e Inter in Champions

Alla fine Atalanta e Inter in Champions, il Milan vince con la Spal ma non basta. L’Empoli retrocede purtroppo per un “Vergognoso” pareggio tra Fiorentina e Genoa secondo Roman (telecronista spagnolo).

L’Atalanta compie l’impresa tanto sperata dai tifosi e dal presidente Preziosi, un sogno che si avvera per i ragazzi di Gasperini. L’allenatore stesso raggiunge il suo miglior risultato in Serie A.

I Nerazzurri Interisti raggiungono l’obiettivo Champions con non poche difficoltà, di fronte ad un Empoli agguerrita e che viste le ultime giornate non meritava forse la retrocessione. L’Inter, che poteva star tranquilla a qualche giornata dalla fine, si complica la vita con la sconfitta precedente a Napoli. Insomma la solita “Pazza Inter

Il Genoa e la stessa Fiorentina si salvano pareggiando tra di loro, ma guardando la classifica, non si sa come il Genoa, sopratutto, potesse fidarsi della sicura vittoria dell’Inter contro l’Empoli. Si, vittoria, perché se i Toscani avessero pareggiato (fino all’80’ minuto era così) lo scialbo pareggio per i Genoani non sarebbe bastato, ecco quindi il commento dello spagnolo Roman che definisce la partita Fiorentina-Genoa come probabilmente la peggior partita che egli abbia mai commentato.

La Classifica vede alla fine la Juventus Campione d’Italia che accede assieme a Napoli, Atalanta e Inter in Champions.

Milan e Lazio (quest’ultima grazie alla vittoria dell Coppa Italia) in Europa League come la Roma che dovrà fare i Preliminari.

Retrocedono Empoli, Frosinone e Chievo

Leggi anche Chi vincerà la Champions?

Segui tutte le notizie di Sport

Parte dell'immagine tratta da storiedicalcio.altervista.org e da wikipedia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram