Affinità tra segni zodiacali

Quali sono le affinità tra segni zodiacali? Ti sei mai chiesto perché vai d’accordo con alcune persone e non con altre? Molto dipende dalle affinità tra segni zodiacali e da dove si trovava il sole al momento della vostra nascita.

Perché ad esempio se sei dei Gemelli ti senti molto più compreso da un Bilancia o un Ariete rispetto a un Capricorno o una Vergine?

Categorie dei segni zodiacali

I segni zodiacali si possono dividere in quattro grandi categorie:

  • Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario)
  • Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci)
  • Terra (Toro, Vergine, Capricorno)
  • Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario)

Ecco come sarà molto più facile la comunicazione e la comprensione tra segni appartenenti alle stesse famiglie, grazie alle caratteristiche che li accomunano. A tal proposito i segni di Terra sono legati ai beni materiali, al calore degli affetti e alle certezze, i segni d’Aria al movimento, alla leggerezza e al divertimento, i segni di Fuoco vivono di competizioni e non sopportano gli impedimenti, i segni d’Acqua amano il romanticismo, i sogni e vogliono esser lasciati vivere in pace anche le loro malinconie.

Come sono i legami tra i segni
zodiacali

In realtà i legami più forti sono dati dalla necessità di colmare alcune lacune di ogni personalità, ecco come per i segni di Terra diventa spesso indispensabile la guida di un segno d’Acqua, infatti semplicemente l’acqua nutre la terra. Per i segni di Fuoco invece lo stimolo più forte è dato dall’aria che alimenta il fuoco. Nonostante tutto questo ci sono molti altri elementi in gioco, sappiamo infatti che la personalità di ognuno di noi è fortemente influenzata dall’Ascendente, calcolabile conoscendo con precisione l’ora e il luogo di nascita.

A questo punto un volubile Gemelli ascendente Scorpione può trovare tutto quello di cui ha bisogno in un Toro ascendente Sagittario. In quanto lo Scorpione da al Toro tutte le sicurezze di cui ha bisogno ma vede soddisfatto il suo bisogno di mondanità dalla personalità vitale del Sagittario.

Attenzione alle personalità diametralmente opposte

Se è vero che siamo sempre affascinati da ciò che è diverso da noi, con il passare del tempo i rapporti possono diventare deleteri. Esempio: una Bilancia affascinata da tutto ciò che è bello ma facile potrebbe in linea teorica solo soffrire con un pragmatico Capricorno calcolatore e spesso poco di compagnia; allo stesso modo un Toro, con il suo bisogno di solidità, difficilmente apprezzerebbe a lungo la compagnia di un eccentrico Acquario.

Comunque non scoraggiatevi perché più a fondo vi addentrerete nella “Carta del cielo” di ogni persona, più facile sarà trovare l’alibi per farne una coppia perfetta. Ricordate infine che quello che può non valere in amore, può invece essere molto valido in amicizia. Tornando a Vergine e Gemelli, segni diametralmente opposti, troveremo che entrambi sono dominati da Mercurio, il pianeta dell’intelligenza, quella immediata e avida di conoscenza. Quindi se come coppia non è tra le più brillanti provate a metterle assieme in un laboratorio di ricerca e sicuramente ne avrete qualcosa di bello come risultato.

Parte delle immagini tratte da https://www.freepik.com

Segui tutte le notizie di Gossip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram