Salvini accostato al Duce da alcuni alunni

Salvini accostato al Duce da alcuni alunni, questo è successo, secondo Adnkronos, nel giorno della memoria all’Istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III di Palermo. Per questo fatto hanno punito la loro Professoressa di Italiano, con una sospensione di 15 giorni. Inoltre le hanno dimezzato lo stipendio. Il motivo della sospensione è di non aver vigilato sul lavoro svolto dai propri studenti che hanno presentato un video dove si accostava il decreto sicurezza di Matteo Salvini attuale Ministro dell’Interno alle leggi razziali.

Un collega, amareggiato, spiega ad Adnkronos che la Professoressa è sempre stata un’ottima insegnante. Quello che è successo a Lei poteva succedere a chiunque, perché non si può tenere tutto sotto controllo. Gli studenti sono 1600 al Vittorio Emanuele III.

Secondo fonti del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (MIUR) fanno sapere che la decisione è stata presa a livello periferico, dall’Ufficio territoriale del Ministero. Questo a seguito di un preciso procedimento che si è svolto secondo la normativa vigente. Il Ministro ha comunque dato incarico, di approfondire la vicenda con l’Ufficio territoriale, ai propri uffici dell’amministrazione centrale.

Segui tutte le notizie di Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter
YouTube
LinkedIn
Instagram